ALESSIA SANTERAMO alle Olimpiadi 2016 di Baku


Inizia oggi 2 settembre l'avventura della nostra Alessia Santeramo alle Olimpiadi degli scacchi che si svolgono a Baku, in Azerbaigian, fino al 14 settembre. Alessia fa parte della squadra nazionale italiana che comprende altre 4 atlete e giocherà oggi la prima gara alle ore 15.
Il rating della squadra italiana la colloca al 22° posto tra le nazioni partecipanti ma è lecito attendersi un piazzamento finale migliore, visto che le nostre ragazze sono nella fase di crescita scacchistica per via della loro giovane età.
Naturalmente anche la nazionale maschile non gode dei favori del pronostico (36° posto per rating) ma cercherà di farsi valere ugualmente.
Ricordiamo che Alessia è di Barletta e non ha ancora compiuto 18 anni. E' una delle ragazze più promettenti del panorama scacchistico italiano e quest'anno ha già partecipato ai mondiali under 20 in India. Ad Alessia e a tutta la squadra olimpica italiana va un grosso in bocca al lupo.
E' possibile ottenere tutte le informazioni e seguire le gare in diretta collegandosi al sito ufficiale delle Olimpiadi 2016 >>>